agenzia incontri sentimenti   agenzia liguria
 
 
   
 
 
Camogli
Cinque Terre
Ponente
Sestri Lev.
Portofino
Nicola
Portovenere
Toirano
Boccadasse
  Taccuino della passione
Consigli, ricette, idee...
  Oggi dove la porto?
La Liguria più romantica per farla capitolare...

La Liguria per due
Sole, mare, mille angoli incantevoli, la nostra Liguria è la cornice ideale per una storia d’amore. E Sentimenti ti fa scovare quel posticino speciale, dove sarà inevitabile che la scintilla scocchi...

Camogli immaginaria
A Camogli, le case smilze dai trompe l’oeil rosso mattone e giallo oro sembrano un argine dipinto d’innanzi alla maestosità del promontorio che le sovrasta. Camogli è il posto degli innamorati perchè si stenta a credere che esista. E' un argine fantastico alla natura selvaggia, è l'eroico atto dell’uomo, incantato lavoratore, che vive della, e nella natura, nel suo millenario rispetto. La sua forma pittorica è una cornice perfetta per un grande amore.
 
L'Amore è una Via
Riomaggiore, Manarola, Monterosso, Vernazza, Corniglia, le Cinque Terre a precipizio sul mare, sono la meraviglia degli amanti. Non a caso la via dell’Amore le attraversa in parte. Questi sono borghi nati per magia, come in un benevolo sortilegio. Se faremo loro visita con il nostro partner rimarremo impressi nel futuro dei nostri ricordi. Imperdibili e fantastiche le Cinque Terre di Montale e dello Sciacchetrà, dei ristorantini minuscoli in cui si mangia pesce freschissimo.

Ponente fatato
A ponente ci sono borghi medievali fatati come Apricale, tra Bordighera e Ventimiglia. Una rocca dalla bellezza impressionante fatta di casupole mozzafiato al cui interno si districano vicoletti in una trama magica e affascinante. Sopra Sanremo c’è Bussana Vecchia, il posto degli artisti e degli artigiani le cui opere luccicano di colori splendidi tra le antiche pietre, un paesino straordinariamente romantico come lo è Borgio Verezzi, luogo d’incanto in cui d’estate si svolge uno noto festival del teatro all’aperto tutto da gustare in due...Da non dimenticare l’arcipelago delle osterie tipiche sparse per il borgo.
 
In silenzio alla Baia
La Baia del Silenzio di Sestri Levante all’imbrunire offre uno spettacolo unico. D’estate quando la spiaggetta di sabbia si svuota, le candele si accendono sul mare dal blu profondo e il tramonto rosseggia tutto attorno. E' un'occasione irripetibile per un vero tête a tête romantico. Soli, accompagnati dal lieve sciabordio del mare e al cospetto di un panorama unico sfioreremo il cielo abbracciati alla persona del nostro cuore.

Portofino, tra lusso e poesia
Portofino, rapito dal lusso, ha un’anima antica e popolare. Borgo di pescatori scoperto, come un porcino nascosto, da un inglese (Brown, borgaiolo curioso e amante del bello) è oggi sinonimo di jet set. E' in questo contrasto il suo fascino, la terra di nessuno tra lusso e poesia. Noi ci andremo con animo gentile ed aperto, con il favore del bel tempo e della tramontana che in primavera nettano l’aria di ogni impurità e dimostreremo a chi amiamo che tutto quel che vede fa parte di noi e ci incanteremo.

Nicola, chi era costui?
In realtà Nicola, altro non è che un delizioso borgo vicino ad Ortonovo, in provincia di La Spezia. L’arrivo al paesino di Nicola meriterebbe un capitolo a parte.
Abbarbicato sul cocuzzolo di una delle ultime diramazioni collinari delle Apuane, permette, a chi si addentra nei suoi vicoli di ciottolato, larghi un palmo o poco più, di ripiombare in un' atmosfera senza tempo, dove ci starebbe bene la location per uno dei film di De Sica, conditi con pane, amore e... un salto alla famosa Locanda Cervia.
D'estate, questo ottimo ristorantino apparecchia i suoi tavolini nella minuscola piazzetta centrale del paese, quasi sul sagrato della chiesa, e si mangia in tutta intimità sotto stelle...

Grotte misteriose
Le grotte di Toirano (SV) sono uno straordinario tempio-museo naturale, dove, oltre al patrimonio di formazioni rocciose, si possono osservare le enigmatiche tracce lasciate da chi le ha frequentate: orsi e uomini. Fin dall'alba dell'umanità la caverna ha significato l'abisso primordiale, il luogo dell'ignoto e dell'incanto, dell'emanazione sovrannaturale, nella magnificenza delle sue forme, ombre, trasparenze, colori, silenzi e suoni. Chi ha provato a visitare una caverna ricca di stalagmiti e stalattiti, laghetti e anfratti sa di quale esperienza si tratta: un'emozione che resta dentro di noi tutta la vita, non solo per la bellezza, ma anche per quel qualcosa che fa vibrare il nostro inconscio, risvegliando ataviche impressioni. Un'esperienza suggestiva da vivere in due...
 
Nel Porto di Venere
Portovenere (SP) è un caratteristico borgo medievale che con le sue case-fortezza, il castello genovese, la chiesa di S. Pietro a picco sul mare, unisce al fascino della "finis terrae" una storia illustre. Questo pittoresco borgo marinaro di epoca romana è situato su uno sperone di roccia affacciato sul mare color smeraldo e le tre isole che lo incorniciano "Palmaria, Tino e Tinetto" regalano un fascino quasi irreale. La leggenda vuole che proprio la dea della bellezza rimase incantata di tanto splendore. Molto romantica la passeggiata fino alla chiesa di San Pietro (XIII sec.) eretta sul promontorio che si raggiunge attraversando il borgo, la grotta di Byron, il castello e la chiesa di San Lorenzo. Un piacere da concedersi è sicuramente una cena a lume di candela sulla "calata" dalle mille tonalità.

Un gelato a Boccadasse
Boccadasse è un antico borgo di pescatori, posto nell'immediato levante di Genova. L'antico borgo (che ospita - a proposito d'amore - anche Livia, l'eterna fidanzata del Commissario Montalbano, creazione dello scrittore Andrea Camilleri) è un luogo di grande suggestione, praticamente al di fuori del tempo. E da tempo immemorabile è luogo ideale per fare due passi in riva al mare e mangiare il gelato. (A Boccadasse è ancora attiva una delle poche gelaterie che oltre 30 anni fa facevano il gelato durante tutto l'arco dell'anno. Tipicamente genovese il gusto "Panera", delicata crema al caffé...) La baia e le case antiche che la coronano, formano un luogo molto romantico ed è facile trovarsi a passeggiare mano nella mano, dimentichi di tutto ciò che non sia la persona amata e... il proprio gelato.

Sentimenti su Twitter!

scopri i nostri eventi
inserisci il tuo annuncio
personal trainer

Iscriviti gratis

Nome *
Cognome
Sesso *
Telefono *
E-mail*
Stato civile
Data e luogo di nascita
Professione
Hai figli?
no
Le tue caratteristiche fisiche
Il tuo carattere
I tuoi hobbies
   
Partner ideale
INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART.13 D. LGS. N.196/03


barrando questa casella, autorizzo SENTIMENTI s.a.s. al trattamento dei miei dati personali.

* Campo obbligatorio
 
   
  Agenzia    Per Due   Eventi   Annunci   Dove Siamo   Registrazione  Contatti   Lavora con noi   Informativa Cookies  Informativa Privacy